Carissimi mamme e papà,
Carissimi docenti, DSGA e personale della segreteria, collaboratori scolastici,
Carissimi alunni,
fra qualche giorno festeggeremo il Natale e si concluderà l’anno 2020 che ha stravolto le nostre vite.
Per la scuola è stato un anno particolare che ha costretto tutti ad un impegno fuori dall’ordinario, per far fronte alle enormi difficoltà create dal virus, sia sul piano organizzativo che didattico-metodologico.
A questo proposito, desidero ringraziare, con tutto il cuore, gli operatori della scuola che hanno reso possibile la realizzazione delle attività didattiche in un clima sereno, sicuro e di aiuto reciproco.
Ringrazio, inoltre, ì genitori per la fiducia, per la comprensione e la collaborazione che sempre hanno mostrato.
Un particolare ringraziamento va al Presidente del Consiglio di Istituto Avv. Umberto Giovanni Sanzari, sempre presente e partecipe alla vita scolastica.
Sento il dovere, infine, di elogiare gli alunni, dai più piccoli ai più grandi, che con grande senso di responsabilità si sono impegnati nelle attività scolastiche e nello studio, rispettando, scrupolosamente, tutte le regole dettate dalla emergenza sanitaria.
Sono orgoglioso di ciascuno di loro, perché ogni giorno incontrandoli vedo i cittadini del futuro, consapevoli delle loro scelte e desiderosi di migliorare la società in cui vivono.
Auguro a ciascuno di voi di vivere, il prossimo anno e nel futuro, con serenità e in salute. Sono convinto che, con il supporto delle istituzioni e con l’avvio della campagna di vaccinazione, grazie ai comportamenti virtuosi di tutte le componenti della comunità scolastica, potremo, presto, garantire le lezioni in presenza con regolarità e tornare ad abbracciarci.
Buon Natale e felice 2021!
Il Dirigente Scolastico,
Andrea Lunari