Ai genitori degli alunni della Scuola Primaria Buon Pastore e E.Loi.
Si comunica che in data odierna si è provveduto all’inserimento sul sistema MEDIS delle cedole librarie per l’A.S. 2024-25.
La nuova procedura prevede che le scuole quest’anno non consegneranno più la cedola cartacea direttamente ai genitori.
L’acquisizione della cedola avverrà, infatti, a cura dell’esercente libraio o cartolibraio, accreditato mediante apposita funzionalità, nel momento in cui l’avente diritto (genitore, tutore, esercente la responsabilità genitoriale o un suo delegato), si recherà presso l'esercizio convenzionato munito di:
- codice fiscale dell’alunno/a;
- documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente.
In caso di delega, la persona delegata dovrà presentare, in aggiunta a quanto già indicato, anche apposita delega e copia del documento di riconoscimento del delegante.
Nei casi in cui il codice fiscale dell’alunno o dell’alunna non venga trovato a sistema, il libraio dovrà invitare l’avente diritto a contattare l’istituto scolastico frequentato per chiedere l’inserimento del nominativo o l’eventuale correzione sul sistema online dedicato alle scuole.
Distinti saluti
Il Dirigente Scolastico
Prof. Andrea Lunari
(Firma autografa sostituita a mezzo
stampa ex art. 3 c. 2 Dlgs 39/93)